la prossima lezione servirà a chiarire eventuali dubbi sulla prospettiva e darà la possibilità a tutti di completare o migliorare le tavole sulla prospettiva chiarendo eventuali dubbi sul procedimento.

alcuni di voi si sono trovati in difficoltà con la copia dal vero degli ambienti, vedremo in classe alcuni metodi che possono facilitare questo tipo di disegno. Uno dei metodi più semplici ed efficaci è l’uso di un foglio rigido trasparente da usare come “cornice di riferimento”. il costo si aggira sui 2/3 euro. invito tutti quelli che desiderano avere uno di questi fogli di pvc di prenotarsi commentando questo posto o scrivendomi una mail privata entro venerdì mattina (temo che i fogli saranno da tagliare quindi andrò venerdì pomeriggio). fatemi sapere anche se vi serve solo il foglio rigido o anche i fogli di acetato sottile (i fogli da lucido trasparenti che solitamente sono reperibili anche nelle cartolerie più tranquille).

ho sentito che alcuni di voi stanno cominciando a tenere dei blog per alcuni corsi, mi farebbe piacere linkare a questo blog le vostre pagine personali se vi fa piacere. aspetto via mail i vostri link!